The Student Hotel, a fine anno debutta a Firenze la location per nomadi contemporanei

The Student Hotel, a fine anno debutta a Firenze la location per nomadi contemporanei

Il modello de The Student Hotel, che fonde in maniera ibrida e creativa il concetto di residenza studentesca e albergo, dopo aver conquistato il Nord Europa arriva anche in Italia. E lo partendo da Firenze, dove debutterà con il proprio marchio a fine 2017. Nei due anni successi sarà poi la volta di Bologna e Roma.

Per il proprio lancio nel capoluogo toscano, il brand ha scelto un palazzo del XIX secolo, situato a soli 15 minuti a piedi dalla Galleria dell’Accademia e dall’Università di Firenze. Una volta varcati i portoni, però, niente classicismi o elementi tradizionali: The Student Hotel Florence è infatti un campus urbano contemporaneo ed elegante, con lounge piena di luce, sala giochi, palestra all’avanguardia, biblioteca e un cortile interno aperto e accogliente. Le camere saranno oltre 370, annuncia il gruppo in una nota, tutte dal design moderno e dotate di ogni comfort, come il wi-fi gratuito in ogni area della struttura. Ispirato da un concept che invoglia alla convivialità e allo scambio, con aree comuni spettacolari e divertenti, il complesso fiorentino disporrà addirittura di una scenografica piscina sul tetto, con vista panoramica sulla città. E ci saranno biciclette VanMoof offerte gratuitamente agli ospiti per esplorare il centro storico.

The Student Hotel Florence, però, è anche un incubatore di idee e progetti: a disposizione delle aziende e degli organizzatori ci saranno quindi sale riunioni attrezzate di ogni dotazione tecnologica- tra cui un auditorium da 80 posti -  servizio catering, ristoranti e bar dove allestire una cena o un cocktail, ma anche spazi per coworking oltre all'area lounge che invita a incontri informali in un ambiente internazionale.