Scalo Milano, parte la seconda fase di sviluppo

Scalo Milano, parte la seconda fase di sviluppo

Scalo Milano si prepara alla seconda fase: la nuova area commerciale, che aggiunge 3.600 mq, porterà la superficie complessiva a 35.000 mq con obiettivo, nei prossimi due anni, di arrivare a un totale di 60.000 mq.
Agli attuali 130 marchi, la seconda fase ne aggiungerà 25 specializzati nella moda, la cui apertura è prevista nel primo semestre 2018. Con il completamento della seconda fase i punti di vendita saranno quindi 155, su 300 previsti a progetto definitivo.
La moda (Fashion) è una delle àncore di Scalo Milano, una delle tre F che contrassegnano il triplice universo del made in Italy (Food, Furniture, Fashion) dove l'alimentare è rappresentato anche, se non soprattutto, dalla food court, costituita da 15 unità fra le quali spicca la Restaurant Lounge Bar Aromatica che propone per la prima volta un'esperienza di degustazione con protagonisti gli chef stellati.
Il principale mondo di Scalo Milano è il Design District, che si trova in corrispondenza dell'ingresso principale, il primo all’interno di uno spazio retail complesso e plurimarca. Sono 22 i marchi presenti tra i più noti del design, fra i quali Alessi, B&B, Calligaris, Cassina, Frau, Kartell, Vitra.

Scalo Milano si trova nel comune di Locate di Triulzi, a 10 km da Milano. È servito direttamente dal passante suburbano (S13). In auto si raggiunge facilmente da Via Ripamonti, uscita 8 della Tangenziale Ovest A50 e SS 412 Val Tidone. Il parcheggio offre  3.000 posteggi fra auto e moto.